I tuoi diritti sono tutelati

Diritto del Lavoro e Tutela del Lavoratore

Sempre più lavoratori ogni anno si ritrovano in difficoltà di fronte all’enorme complessità delle leggi in materia di lavoro. Riforme e controriforme hanno generato confusione. Tuttavia il diritto del lavoro garantisce i Tuoi diritti e la mia consulenza specialistica ti metterà nella condizione di ricevere la massima tutela e il giusto risarcimento, in modo da garantire il tuo benessere e la serenità della tua famiglia.

Giuslavorista: la competenza per puntare al successo

Il ruolo dell'avvocato del lavoro per le tue vertenze

La preoccupazione più frequente, per la maggior parte delle persone che vorrebbero avviare una vertenza di lavoro, è quella di andare incontro a un procedimento lungo e dispendioso. Molti avranno sentito racconti sulle lungaggini della giustizia e tanti hanno sentito le storie di colleghi, amici e parenti alle prese con i tribunali del nostro Paese. In realtà la maggior parte dei miei assistiti è rimasta piacevolmente sorpresa dalla rapidità con cui, grazie alle giuste competenze nel Diritto del Lavoro, si  giunge ad una soluzione efficace e soddisfacente della problematica. Avvalersi di un Avvocato Giuslavorista esperto e qualificato significa avere gli strumenti necessari ad analizzare correttamente la tua situazione e a definire il piano d’azione migliore, affinché il tuo risultato sia tanto soddisfacente quanto rapido. 

Davide Plebani

Quando è fondamentale avvalersi di un giuslavorista

Le vertenze più frequenti

Procedimento Disciplinare

Se l'azienda per cui lavori ha avviato nei tuoi confronti una procedura di contestazione disciplinare illegittima o ti ha sanzionato ingiustamente, una consulenza potrà chiarirti rapidamente quali sono le vie legali per tutelarti al meglio.

Licenziamento Illegittimo

La legge che disciplina i licenziamenti è cambiata, diventando più complessa e rendendo più facile, per le aziende, il ricorso al licenziamento. Allo stesso tempo tutti i tuoi diritti possono essere perfettamente garantiti, ed impugnare il licenziamento davanti al Giudice del Lavoro potrebbe essere la mossa migliore.

Mancata o Ingiusta Retribuzione, Lavoro Straordinario

Sono stati numerosi i casi a me affidati nei quali un dipendente si trovava a percepire un salario inferiore a quanto di suo diritto: spesso in relazione alle mansioni e alle responsabilità che gli venivano affidate, o a causa di decisioni illegittime. In tanti altri casi il lavoratore non riceveva il corretto pagamento delle ore di straordinario lavorate, o tal volta percepiva un salario part-time pur lavorando, effettivamente, a tempo pieno. In tutti questi casi i tuoi diritti possono essere fatti valere in modo rapido ed efficace, nelle sedi opportune.

Sicurezza sul Lavoro, Tutela da Mobbing e Straining

Sempre più spesso i lavoratori si ritrovano in ambienti di lavoro stressanti, non sicuri, o vittime di comportamenti illeciti da parte di superiori, colleghi e datori di lavoro (mobbing e straining). In questi casi è possibile ottenere giustizia nelle sedi competenti.

Lavoro Sommerso

Il lavoro sommerso (lavoro nero) è una condizione che priva te, e tutti i lavoratori nella tua stessa situazione, dei diritti economici, contributivi e delle garanzie di sicurezza e salute sul lavoro. Se sei o sei stato vittima di questa pratica illecita, con un'assistenza qualificata potrai tutelare i tuoi diritti, ottenere la giusta retribuzione e un eventuale risarcimento, in breve tempo.

Conoscere i tuoi diritti è alla base della loro tutela

Novità e Approfondimenti

Approfondimento

Condividere conoscenze

La materia del Diritto del Lavoro è complessa e necessita, come ti sarà chiaro, di preparazione specifica e di padronanza della materia. Al contempo è fondamentale che tutti abbiano la possibilità di comprendere la propria situazione, di conoscere i loro diritti e capire come procedere. Negli articoli qui accanto troverai tanti elementi utili per aumentare la tua consapevolezza e la conoscenza di ciò che puoi chiedere, e ottenere: questo è il primo passo, che ti metterà sulla strada giusta. Naturalmente ogni caso è unico, e solo una consulenza diretta con il professionista ti permetterà di conoscere la via più efficace per tutelare i tuoi diritti e ottenere, insieme, il risultato.

Davide Plebani

Obiettivi raggiungibili

Il metodo per il successo

La maggior parte dei lavoratori si rivolge ad un giuslavorista come me nel momento in cui vive situazioni di disagio o ingiustizie sul posto di lavoro: licenziamento illegittimo, mancate retribuzioni, ambienti di lavoro rischiosi o ingiustamente stressanti sono esperienze davvero difficili, a volte persino traumatiche. Il mio obiettivo è garantirti la migliore soluzione possibile, che sia una conciliazione molto rapida o una causa vincente. Per riuscirci ho sviluppato un metodo che mi permette di focalizzarmi in maniera analitica su ogni singolo caso, anche sul tuo.  Per comprendere davvero quali sono i risultati che potremmo ottenere non ti resta che contattarmi e cominciare, insieme, l’attenta analisi del tuo caso che servirà per raggiungere il tuo obiettivo.

Prenota un

Incontro

Valutiamo

Il tuo caso

rAggiungi il tuo

Obiettivo

Dal Lunedì al Venerdì 9.00 – 13.00 / 14.30 – 19.30

Servizio automatico attivo 24/7