Diritto del lavoro
Tutela dei Lavoratori
La tutela dei lavoratori è un tema in continua evoluzione, con l'introduzione di nuove norme e l'adeguamento a normative internazionali. Il mio obiettivo è quello di far valere i tuoi diritti in modo efficace e concreto, accompagnandoti verso una risoluzione rapida e soddisfacente della tua controversia.
I tuoi diritti tutelati
Se stai subendo un'ingiustizia sul posto di lavoro, come mobbing o un licenziamento illegittimo, o altre irregolarità ad esempio in materia di sicurezza e salute, io posso aiutarti. Insieme otterremo la migliore soluzione possibile, attraverso una rapida conciliazione oppure ricorrendo in tribunale.
Gli ambiti piu' sensibili
Sul posto di lavoro sono sempre più frequenti le condotte vessatorie da parte del superiore gerarchico o del capo, talvolta si traducono in discriminazioni e condotte di mobbing, con ripercussioni sulla salute psico-fisica del lavoratore. Sappi che queste condotte sono illecite e possiamo agire rapidamente per far cessare tali condotte o, comunque, per trovare la risoluzione per te migliore, e per richiedere il risarcimento del danno.
La legge che disciplina i licenziamenti è cambiata, diventando più complessa e rendendo più facile, per le aziende, il ricorso al licenziamento. Allo stesso tempo tutti i tuoi diritti possono essere perfettamente garantiti, ed impugnare il licenziamento davanti al Giudice del Lavoro potrebbe essere la mossa migliore.
Se l'azienda per cui lavori ha avviato nei tuoi confronti una procedura di contestazione disciplinare illegittima o ti ha sanzionato ingiustamente, una consulenza potrà chiarirti rapidamente quali sono le vie legali per tutelarti al meglio.
Sono molteplici i casi di demansionamento o dequalificazione giunti alla mia attenzione in questi anni, ed in tutti i casi abbiamo studiato la soluzione migliore, anche strategicamente, per ottenere una rapida risoluzione della problematica ed il risarcimento dei danni al bagaglio professionale del lavoratore.
Sono stati numerosi i casi a me affidati nei quali un dipendente si trovava a percepire un salario inferiore a quanto di suo diritto: spesso in relazione alle mansioni e alle responsabilità che gli venivano affidate, o a causa di decisioni illegittime. In tanti altri casi il lavoratore non riceveva il corretto pagamento delle ore di straordinario lavorate, o tal volta percepiva un salario part-time pur lavorando, effettivamente, a tempo pieno. In tutti questi casi i tuoi diritti possono essere fatti valere in modo rapido ed efficace, nelle sedi opportune.
Sempre più spesso i lavoratori si ritrovano in ambienti di lavoro insalubri o in assenza delle dovute garanzie in materia di sicurezza sul posto di lavoro; oppure sono vittime di comportamenti illeciti da parte di superiori, colleghi e datori di lavoro (mobbing e straining). In questi casi è possibile ottenere giustizia nelle sedi competenti.
Il lavoro sommerso (lavoro nero) è una condizione che priva te, e tutti i lavoratori nella tua stessa situazione, dei diritti economici, contributivi e delle garanzie di sicurezza e salute sul lavoro. Se sei o sei stato vittima di questa pratica illecita, con un'assistenza qualificata potrai tutelare i tuoi diritti, ottenere la giusta retribuzione e un eventuale risarcimento, in breve tempo.
Quel che ti serve e' un Avvocato Giuslavorista
La prima cosa che devi realizzare è che non sei solo. Molte persone temono di intraprendere un'azione legale per via della complessità e delle elevate spese di gestione del contenzioso. Tuttavia, la realtà è diversa:
grazie alle mie competenze di Avvocato Giuslavorista, esperto in Diritto del Lavoro, la maggior parte delle controversie si risolve rapidamente e con risultati pienamente soddisfacenti.
Non subire ingiustizie ulteriori, contattami oggi stesso e fai valere i tuoi diritti. Insieme raggiungeremo, senza perdite di tempo, il massimo risultato possibile.
Ti risponderò nel più breve tempo possibile, sul tuo caso specifico: